Loading...
Interni2018-10-11T15:38:04+00:00

Interni di lusso in pietra naturale

Gli interni di lusso sono preziosi non solo per i materiali con cui vengono realizzati, ma anche per l’attenzione al design e all’esclusività delle lavorazioni.

Per creare atmosfere suggestive, l’utilizzo della pietra naturale non basta: fondamentali sono infatti i dettagli, gli abbinamenti tra vari materiali e la capacità di sfruttare al meglio le proprietà cromatiche e materiche dell’elemento. A riprova di ciò, vi proponiamo la nostra idea di “interno di lusso” attraverso un progetto realizzato per un cliente privato del nord Italia. Da sottolineare la sinergia tra la scelta dei materiali, il lavoro di design e quello di realizzazione, eseguito da Venetian Gold.

Interni di Lusso

Il marmo come fil rouge per il living

Venetian Gold : Interni lussuosi

Per creare un tutt’uno armonioso tra la zona living e la cucina di lusso, abbiamo giocato su diversi cromatismi del Calacatta, uno dei marmi italiani più preziosi e ricercati, estratto dalle cave di Carrara. Con una base bianco cristallina, il Calacatta si declina con venature di diversi colori che dal giallo-oro del Calacatta Oro e dal verde menta del Calacatta Caldia arriva fino al beige avoriato del Calacatta Crema.

Per il nostro interno di lusso abbiamo realizzato il piano di lavoro della cucina in Calacatta Crema per richiamare il colore beige del pavimento in legno che ricopre la zona pranzo e il salotto. Il color crema richiama inoltre gli elementi del camino che prendono vita grazie alle venature giallo-oro del Calacatta Gold.

Un bagno padronale realizzato ad arte

Considerata da sempre una stanza prettamente di servizio, oggi il bagno si è trasformato in un ambiente esclusivo dedicato al relax, alla bellezza e alla cura di sé. Per gli interni di lusso del bagno padronale del nostro progetto, abbiamo scelto un materiale molto particolare e affascinante per il suo delicato dinamismo cromatico: l’Onice Miele. Questo è stato utilizzato per il piano sul quale sono disposti i lavandini, la parete dello specchio e la cornice sul perimetro del pavimento che si pone a contrasto con il colore scuro del parquet. Il colore dell’Onice Miele ha due funzioni importanti: la prima è quella di comunicare all’ambiente una sensazione di estrema pace e relax grazie alle sue nuances tenui e avvolgenti, mentre la seconda è quella di mantenere un fil rouge con l’interno della casa per incentivare l’emozione d’insieme di armonia ed equilibrio.

Un lavoro certosino per il bagno degli ospiti

Realizzato dai nostri artigiani a regola d’arte, il bagno degli ospiti è stato impreziosito con il bellissimo marmo Calacatta Caldia che presenta delle venature verde menta che giocano sul fondo delicato in bianco cristallino. Per mettere in risalto questo materiale e dare all’interno un vero connotato “di lusso”, le decorazioni e il piano del bagno sono state realizzate in marmo Verde Guatemala. Questo marmo, molto utilizzato negli interni per il suo colore deciso ed intenso, ha messo in rilievo le venature del Caldia creando interessanti giochi di luce. La difficoltà che questo progetto ha presentato sono rivelate soprattutto agli intarsi tra i marmi che hanno richiesto il massimo della perizia e numerose lavorazioni, oltre alla posa, eseguite rigorosamente a mano per dare un risultato unico ed esclusivo.