Il marmo racconta la culla del Rinascimento

progetti in marmo

Il marmo racconta la culla del Rinascimento

 

Tra Duomo e Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze, il palazzo Calzaiuoli prende il nome dalla via su cui affaccia.  Cinque piani di uno storico palazzo ripensati totalmente per diventare esclusive residenze, dove classicità e tecnologie avanzate garantiscono funzionalità e innovazione.

Stile e comfort, Venetian Gold ha realizzato, su progettazione degli Studi Arcabi Associates e Passaleva Associati di Firenze, i lavori di ristrutturazione dell’ingresso, del vano scale dell’intero Palazzo e della zona servizi dell’Hotel B&B Corte Calzaiuoli. Linee ed estetica si animano di materiali territoriali come il Bardiglio, il famosissimo e immancabile Bianco Carrara e marmi più ricercati come l’Emperador Light ed il nero Marquina della Spagna, l’esclusivo verde Picasso dell’Iran, il friulano grigio carnico ed il Botticino delle zone bresciane.

Questa straordinaria ristrutturazione è il risultato di un attento accostamento e dialogo con la storia degli edifici e dell’ambiente circostante. Eleganza ed esclusività si abbracciano per trasformarsi in interni di lusso.

Per chi desidera visitare la città scoprendone ogni angolo, lasciandosi travolgere dalle sue meraviglie artistiche, la ristrutturazione di Palazzo Calzaiuoli è una delle trasformazioni più straordinarie della città.