Esclusive cromie: un bagno in marmo bianco e nero

bagno marmo bianco e nero

Esclusive cromie: un bagno in marmo bianco e nero

Il marmo deve la sua brillantezza al basso indice di rifrazione della calcite, uno degli elementi principali che lo compongono. Questo fattore permette alla luce di penetrare nella pietra prima di essere riflessa, donandogli così quella speciale luminosità che la rende da sempre esclusiva sia nella realizzazione di opere d’arte come nell’arredamento.

Il marmo Bianco Statuario è uno dei più preziosi sul mercato. La sua lucentezza dona agli ambienti un lusso estetico senza paragoni e regala alle realizzazioni di design caratteristiche uniche e non riproducibili con altri materiali. La sua struttura è composta da calcare bianco cristallino e da venature di varie gradazioni di grigio.

Il marmo Nero Marquina è caratterizzato da un fondo molto compatto con screziature e venature bianche o grigie che lo attraversano con un orientamento diagonale anche se tendenzialmente irregolare. Utilizzato prevalentemente con finitura lucida, è considerato un materiale di grande eleganza, ideale per il rivestimento di pavimenti, pareti, scale oppure come materiale per elementi di design.

La magia del contrasto: abbinare queste due pietre naturali per realizzare un bagno in marmo bianco e nero può dare risultati preziosi e originali per creare splendide armonie tra pavimento ed elementi di arredo. Il marmo Nero Marquina e il marmo Bianco Statuario trovano un equilibrio particolarmente ricercato non solo nell’elegante opposizione cromatica, ma anche nella ripresa delle venature e del loro movimento sulla superficie. Utilizzando queste due tipologie di marmo, l’ambiente diventa vivo e vibrante, completo in tutta la sua ineccepibile eleganza.