La quarzite verde Picasso: vellutata resistenza

quarzite verde

La quarzite verde Picasso: vellutata resistenza

Picasso è una quarzite verde proveniente da cave situate nel cuore dell’Iran. Calda e vellutata al tatto, presenta cromatismi delicati che, su base verde screziato, intrecciano vene dorate, bianche e grigie.

La quarzite verde è un materiale naturale che ha come base quarzo, resine e pigmenti. La sua resistenza agli agenti esterni e la necessità di una ridotta manutenzione, la rendono ideale sia per applicazioni da interni (piani di lavoro per la cucina, pavimenti, piani per tavoli da pranzo o coffee tables, rivestimenti) che per esterni.

Le variazioni di colore e di tipologia, inoltre, garantiscono una personalizzazione estrema del manufatto che diventa un’opera unica e insostituibile, capace di donare all’ambiente una personalità definita e d’impatto.

Picasso ha un peso di 3007 kg/cm3, una capacità di assorbimento dello 0,2% e un’eccellente resistenza all’abrasione.

Elemento di design per il soggiorno: Picasso è una pietra naturale estremamente versatile. Molto interessante è la sua resa in elementi di design dalla cubatura importante che, all’interno di open space o stanze ampie e luminose, possono diventare un motivo caratterizzante per l’ambiente, estremamente moderno ed elegante.

Esplora tutta la collezione di marmi e pietre naturali verdi